/ Story
La mia passione più grande è quella per le auto da corsa, da sempre. E da sempre disegno auto da corsa, all'inizio come semplici disegni poi come decorazioni, livree per auto da rally e da pista. Auto vere.
Per anni, su alcune di queste auto sono salito anch'io in gara, come ogni tanto mi ricorda il sito [ eWRC ]
Non solo auto però, la voglia di scarabocchiare si è estesa nel tempo anche al settore dell'illustrazione generica, della pubblicità e dell'immagine.
Cliccando [ qui ] puoi consultare una specie di mio CV completo.
Per anni, su alcune di queste auto sono salito anch'io in gara, come ogni tanto mi ricorda il sito [ eWRC ]
Non solo auto però, la voglia di scarabocchiare si è estesa nel tempo anche al settore dell'illustrazione generica, della pubblicità e dell'immagine.
Cliccando [ qui ] puoi consultare una specie di mio CV completo.
/ Story
Mi chiamo Maurizio Tiveron, anche se da molti anni tutti mi conoscono come "Stivi".
La prima livrea da corsa che ho fatto risale al 1982: un A112 Abarth Trofeo 70 HP per Sandro Muin.
Verso fine anni '80 ho iniziato ad aerografare, realizzando in seguito numerosi lavori in ambito custom-art: moto, caschi, auto, eccetera. Il lato più prettamente commerciale ha poi preso il sopravvento, con una deviazione quasi totale delle mie ispirazioni e della mia attività lavorativa verso il mondo della computer grafica e del web.
Nel 1997 ho fondato la mia StiviGraf. All'inizio come studio e laboratorio grafico generico, convertito già al termine del primo anno di vita esclusivamente al mondo del motorsport e dell'aerografia.
La prima livrea da corsa che ho fatto risale al 1982: un A112 Abarth Trofeo 70 HP per Sandro Muin.
Verso fine anni '80 ho iniziato ad aerografare, realizzando in seguito numerosi lavori in ambito custom-art: moto, caschi, auto, eccetera. Il lato più prettamente commerciale ha poi preso il sopravvento, con una deviazione quasi totale delle mie ispirazioni e della mia attività lavorativa verso il mondo della computer grafica e del web.
Nel 1997 ho fondato la mia StiviGraf. All'inizio come studio e laboratorio grafico generico, convertito già al termine del primo anno di vita esclusivamente al mondo del motorsport e dell'aerografia.
/ Story
Nel 2003 ho chiuso questo capitolo professionale, continuando però la mia produzione e indirizzando le mie esperienze al servizio di numerose altre realtà attive nel motorsport, collaborando con numerosi team, scuderie, preparatori e piloti.
In clima di cambiamenti ho cercato anche un nome nuovo: Vanillah. Una "firma" che già da un anno prima, dal 2002 in poi, ha accompagnato tutte le mie creazioni grafiche (e non solo) in ambito motorsport.
Nel corso dell'ultimo decennio ho riabbracciato di nuovo il lato prettamente più artistico delle mie ispirazioni, riprendendo in mano aerografo, matite e pennelli.
Oggi vivo e lavoro a Fuerteventura, da dove continuo a firmare "Stivi" tutto ciò che creo, ma nel motorsport la firma rimane "Vanillah".
In clima di cambiamenti ho cercato anche un nome nuovo: Vanillah. Una "firma" che già da un anno prima, dal 2002 in poi, ha accompagnato tutte le mie creazioni grafiche (e non solo) in ambito motorsport.
Nel corso dell'ultimo decennio ho riabbracciato di nuovo il lato prettamente più artistico delle mie ispirazioni, riprendendo in mano aerografo, matite e pennelli.
Oggi vivo e lavoro a Fuerteventura, da dove continuo a firmare "Stivi" tutto ciò che creo, ma nel motorsport la firma rimane "Vanillah".